Regolamento della campagna "Website for future"
La campagna "website for future" prevede la realizzazione gratuita di un sito web "vetrina" a seguito di una richiesta del cliente.
Iter di attivazione della promozione
1) Il cliente compila il form presente nella pagina https://promo.register.it/website-for-future/ e fornisce il nome a dominio su cui realizzare il sito web e tutte le informazioni necessarie alla realizzazione del sito web (settore di appartenenza del sito, descrizione dell’attività e contatti)
2) A seguito della richiesta del cliente, lo staff di Register.it provvederà a realizzare e pubblicare online il sito web sul domino indicato dal cliente sulla base delle indicazioni contenute nel form di richiesta.
3) Il sito sarà realizzato su WordPress tramite AI Site Assistant uno strumento esclusivo di Register.it che consente di realizzare e aggiornare un sito web tramite l’Intelligenza Artificiale.
4) Per procedere alla creazione del sito web, verrà attivato sul dominio indicato dal cliente, il piano Hosting WordPress Entry. In fase di creazione del sito, saranno generate delle credenziali WordPress, indispensabili alla realizzazione del dominio stesso, che poi il cliente dovrà rigenerare per ragioni di sicurezza.
5) Appena il sito sarà pubblicato online il cliente sarà avvisato via email all’indirizzo di contatto indicato nel form di richiesta e dal quel momento potrà modificare il sito web in completa autonomina accedendo a WordPress dal proprio pannello di controllo o dal link che verrà comunicato via email. Verrà richiesto un cambio password per assicurare al cliente la massima riservatezza.
Si specifica che:
- Il dominio su cui verrà realizzato il sito web deve necessariamente essere un dominio mantenuto da Register.it
- L’attivazione della promozione è limitata alla realizzazione di un solo sito gratuito a cliente.
Caratteristiche del sito web realizzato gratuitamente
Il sito web che verrà realizzato sarà un "sito vetrina" semplice e completo, realizzato su WordPress e composto dall’Home Page e da massimo 3 pagine in base al tipo di attività indicata dal cliente nel form. Sarà un sito essenziale strutturato in modo da presentare al meglio l’attività del cliente in base alle indicazioni fornite dal cliente stesso sul form di richiesta.
Il sito web sarà personalizzato per ogni cliente e includerà tipologie di pagine diverse in base all'attività da presentare online e alle informazioni fornite dal cliente.
Non rientra nella presente offerta la creazione di siti di e-commerce, blog o siti web con più di 4 pagine e funzionalità evolute.
Modalità di creazione del sito web gratuito
Il sito web e i testi in esso contenuti saranno realizzati dal team di Register.it tramite AI Site Assistant, uno strumento di WordPress basato sull’Intelligenza artificiale.
I testi e le immagini saranno generati dall’Intelligenza artificiale sulla base delle informazioni inserite dal cliente stesso nel form di richiesta di realizzazione del sito. In mancanza di informazioni dettagliate, il team di Register.it realizzerà comunque il sito web inserendo dei contenuti generici, con font, colori e dimensioni già impostati.
Le immagini inserite, generate dall’intelligenza artificiale, saranno in linea con la tipologia del sito web indicata dal cliente e con l'attività da promuovere online.
Sarà cura del cliente modificare il sito web creato, le immagini e i contenuti inseriti in base alle sue preferenze. Per farlo potrà usare l’intelligenza artificiale integrata nel piano di hosting attivato sul sito web.
Rinnovo e mantenimento del sito web
Il sito web creato gratuitamente dal team di Register.it avrà durata vincolata alla scadenza del dominio su cui è stato creato.
Alla scadenza il cliente potrà decidere se rinnovare il dominio più il sito web al costo di 99€/anno. Il corretto funzionamento del sito web è vincolato al rinnovo del nome a dominio su cui è stato creato che potrebbe avere una scadenza diversa da quella del sito web.
Il prezzo potrebbe subire variazioni in caso di un tld diverso dal .it., puoi controllare i prezzi di rinnovo del dominio nelle varie estensioni sul listino prezzi in vigore.
Il Cliente potrà modificare dal proprio pannello di controllo la modalità del rinnovo, passando da manuale ad automatico fino a 30 giorni prima della scadenza, e da automatico a manuale fino a 20 giorni prima della data di scadenza.
Il costo di rinnovo del sito web include il mantenimento del sito e un report annuale sullo stato di salute del sito.